Nella mia Famiglia la passione per la Medicina è nata con mio Nonno, che l’ha poi tramandata a figli e nipoti, compresa me!
Fin dall’infanzia ho potuto osservare il lavoro dei miei Genitori che non solo si occupavano con dedizione dei pazienti, ma mettevano anche a punto innovative tecniche chirurgiche allo scopo di restituire alle persone una visione chiara e nitida.
Questo entusiasmo per l’Oculistica è infine diventato mio, così ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia a Torino nel 2008 e la Specializzazione in Oftalmologia, sempre a Torino, nel 2014.
Amo molto viaggiare e questo mi ha permesso di arricchirmi culturalmente e di vivere esperienze lavorative e di aggiornamento scientifico. Durante il percorso di Laurea ho frequentato l’Università di Medicina e Chirurgia di Cadice, in Spagna e successivamente ho partecipato ad un progetto di volontariato medico a Calcutta, in India.
Durante la Scuola di Specialità in Oculistica ho preso parte ad un progetto di volontariato oculistico in Madagascar ed ho vissuto alcuni mesi a Londra per uno stage di Chirurgia Refrattiva. Ho svolto infine una Fellowship Chirurgica a Jaipur in India.
Dopo aver lavorato come Dirigente Medico presso L’Ospedale Oftalmico di Torino, sono attualmente impegnata come Oculista presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino e svolgo la mia attività privata presso lo Studio Medico Bartoli e presso la Clinica Fornaca di Sessant di Torino.
Mi occupo in particolare di:
- Chirurgia refrattiva
- Chirurgia della Cataratta
- Diagnosi e cura del Cheratocono e delle patologie della Cornea
Benessere dell'occhio
Vedi tutteElimina gli occhiali con la chirurgia refrattiva
Hai sempre sognato di vivere libero da occhiali e lenti a contatto? Ora il tuo sogno può diventare realtà! In questo centro troverai le tecnologie e le tecniche più innovative oggi disponibili, associate alla profonda competenza e professionalità della Dottoressa Elena Bartoli.
Scopri di più