Prendersi cura degli altri è il mio lavoro. Noi medici studiamo ‘tecniche’ per risolvere malattie, ma sappiamo anche che la vera guarigione e il vero benessere passano attraverso il rapporto di sinergia e fiducia che si crea tra medico e paziente.
Ancora di più se parliamo di bambini! Pazienza, empatia e un po’ di gioco sono gli ingredienti indispensabili per consentire al bambino di affrontare serenamente la visita, comprendere il problema che lo riguarda e diventare protagonista attivo del suo processo di cura e di guarigione.
Sono particolarmente attenta e sensibile al tema della salute dei bambini come professionista e come mamma!
Dopo la mia specializzazione in Otorinolaringoiatria, ho approfondito con formazione specifica le tematiche che più mi appassionano nella mia professione.
Mi occupo, in particolare, del trattamento di:
- Disturbi del sonno
- Sinusite e polipi
- Deviazioni del setto nasale
E quindi, come chirurgo, di interventi quali:
- FESS: chirurgia funzionale endoscopica dei seni paranasali
- Settoplastica
- Turbinoplastica
Dal 2018 svolgo la mia attività di Otorinolaringoiatra, presso l’Ospedale Maria Vittoria di Torino, in qualità di Dirigente Medico di I livello dove, tra le altre cose, eseguo diagnosi, esami strumentali e cura della Sindrome delle Apnee Ostruttive del sonno nel bambino.
Naso, bocca, gola e corde vocali
Vedi tutteLiberi di respirare!
Soffri di sinusite, hai difficoltà nel respirare o russi? In questo centro potrai trovare una risposta alle tue esigenze. La Dottoressa Claudia Bartoli si occupa del trattamento di queste tematiche anche nei bambini.
Scopri di più