Oggi è possibile correggere miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia grazie alla chirurgia refrattiva.
Ma che cosa è la “chirurgia refrattiva”? È un insieme di tecniche che, in base alle caratteristiche dei nostri occhi e all’entità del nostro difetto visivo, ci permettono di eliminare la dipendenza da occhiali e lenti a contatto. La dottoressa Elena Bartoli sarà al tuo fianco durante il percorso per comprendere quale tecnica sia più adatta a te!
In questo centro, siamo dotati delle tecnologie più all’avanguardia, in particolare, di:
- laser Zeiss di ultima generazione Visumax 800 e Mel 90 per la chirurgia refrattiva
- Lenti intraoculari ICL
- Laser Alcon LensEx per la chirurgia della cataratta
- Lenti multifocali e a profondità di campo aumentata per la sostituzione del cristallino.
Benessere dell'occhio
Vedi tutteElimina gli occhiali con la chirurgia refrattiva
Hai sempre sognato di vivere libero da occhiali e lenti a contatto? Ora il tuo sogno può diventare realtà! In questo centro troverai le tecnologie e le tecniche più innovative oggi disponibili, associate alla profonda competenza e professionalità della Dottoressa Elena Bartoli.
Scopri di piùChirurgia della cataratta
L’intervento di cataratta è sicuro, rapido e indolore. Avviene generalmente in day-hospital, cioè senza la necessità di un ricovero ospedaliero.
Cross linking corneale
Il cross linking corneale è un trattamento che ha lo scopo di contrastare la progressione del cheratocono. Consiste nell’irraggiamento della cornea tramite un laser a ultravioletti per alcuni minuti, dopo aver istillato del collirio a base di riboflavina (vitamina B2).